lunedì 20 aprile 2015

I vitamini: che bella iniziativa



Ci sono cascato pure io. Sono sincero: mi diverto un mondo. Dico ad altri di portarmene ancora, ma lo faccio per me e, non come affermo sempre, per le mi figlie che anche loro li adorano. Sono ormai un mesetto che faccio di tutto per avere più vitamini possibili. E cosa avevate capito? Ovviamente non parlo di dolci. Né di altre prelibatezze.
Al di là delle battute e del fatto che questi pupazzetti sono molto belli, devo ammettere che si tratta di un’iniziativa lodevole e non solo per i nostri bimbi.
Infatti questo fumetto aiuta a capire in modo simpatico l’importanza della frutta, della sua verdura e delle sue fondamentali proprietà.
L’ho letto insieme alle mie figlie e ci siamo divertiti tanto insieme e spero che abbiano anche inteso anche la funzione e l'importanza di mangiare in modo sano e corretto.
Spero di avervi fatto capire in questi mesi il perché della conoscenza dell’alimentazione è un problema che riguarda più gli adulti piuttosto che i nostri “piccini”, perché spesso siamo noi genitori che dobbiamo sapere cosa mettiamo nel piatto dei nostri figli e non il contrario.
Dobbiamo sapere sempre di più le caratteristiche ed i contenuti dei nostri piatti. Anche così educhiamo meglio i nostri bimbi a tavola. Noi siamo sempre l'esempio per loro. Solo in tal modo avranno un vita piena di salute.
La cultura è e sarà sempre un grande nemico dell’obesità. Stiamo parlando ovviamente di una battaglia culturale e non solo alimentare.

Nessun commento:

Posta un commento