mercoledì 29 gennaio 2014

La dieta si fa mangiando, magari anche più di prima





Come state notando e come presto capirete, la dieta si fa mangiando. Lo so che la prenderete come battuta e state magari già morendo dalle risate con queste mie affermazioni. Però per molti di voi, tutto questo non è poi così tanto scontato.
Quello che scrivo non è un contro senso. Anzi. Dovete mangiare. Punto e basta.
Non dovete pensare alla dieta come una soluzione drastica, inaccettabile ed incontrollabile, bensì come un'opportunità per stare meglio e non solo fisicamente.
Non dovete immaginare che non si debba mangiare per perdere peso. Guai a credere una cosa simile.
Non mangiare può essere non solo molto pericoloso per la salute, ma potrebbe essere soprattutto contro producente. In altre parole, rischiate di consumare di più, male e peggio, in seguito all'aumento dell'appetito.
Dovete piuttosto pensare all'alimentazione come concetto di "nutrizione", per poter vivere e non solo per soddisfare il palato. Deve essere solo un piacere e non un vizio.
Vi rendete conto molto presto che, in base alla mia esperienza, mangerete molto di più di prima.
Per cui non fate la scelta sbagliata di non approfittare dai gusti della tavola, piuttosto voltate pagine ed cominciare a pensare al cibo come un elemento che vi serve per stare meglio con sé stessi. Dovete semplicemente abituare il vostro fisico ad uno stile di vita, di cui non potrete poi fare a meno
Dovete sostentare il vostro corpo con i prodotti giusti e non solo con quelli buoni.

Nessun commento:

Posta un commento