giovedì 16 gennaio 2014

La verdura è bella



Come il malato ha bisogno delle sue medicine, come il neonato ha bisogno del latte materno, nello stesso modo in una qualsiasi dieta, di qualunque provenienza sia e di qualsiasi fondamento si regga, deve avere come base anche la verdura.
Lo sostengo con gran forza. Non lo smetterò di scrivere, nè saranno capaci di farmi cambiare idea. Punto.
La verdura ha un'ottima capacità nutrizionale. Contiene delle sostanze antitumorali. Alimentano e ripuliscono il nostro corpo, oltre dare quella "leggerezza" di cui abbiamo bisogno.
Lo so che è noiosa mangiarla, che ci sono alimenti più buoni e che magari non ha sapore che desiderata. Purtroppo non voglio sentire scuse. E così e basta. Altrimenti non andremo d'accordo.
Mi spiace ma questo è il terzo fattore importantissimo con cui fare i conti e di cui non potrete farne a meno. Sia a pranzo che a cena.
Potrà essere strano o ridicolo all'inizio, ma poi scoprirete dei sapori e dei gusti che non conoscevate nemmeno e pure il vostro palato si riadatterà alle nuove abitudini.
Alla fine non potrete farne a meno. Infatti il vostro corpo sarà talmente abituato che sarà lui stesso a chiedervi di consumarlo per il suo benessere e in quanto ne avrà veramente bisogno.
Provare per credere.

Nessun commento:

Posta un commento