Prima di passare ai consigli sull'alimentazione, credo che sia necessario sottolineare alcuni aspetti che definirei "tecnici", che vi faranno arrossare, riflettere od addirittura arrabbiare.
Credo che sia necessario sapere certe informazioni per avere la consapevolezza di ciò cui si va incontro.
Ho deciso di dare il mio contributo contro la piaga dell'obesità, per le gravi conseguenze che si rischiano di avere con il passare del tempo, e che presto analizzeremo.
Per cui contro tale "male" non si può combattere con leggerezza, ma dobbiamo usare le armi giuste.
Quindi non affidatevi a presunte ricette magiche, perché non esistono. Non credete a persone non esperte o alle solite soluzioni da bar, né pensate che tanti prodotti che vi vendono o vi vogliono vendere in televisione portano i benefici sperati.
Io non sono un medico, né un nutrizionista, né ho intenzione di sostituirmi a loro, ma voglio solo consigliarvi che il passo che potrete fare non è una passeggiata e invece ci vuole tanto lavoro e tanta pazienza. Voglio solo mettere la mia esperienza a disposizione di chi ne ha bisogno ed essere di stimolo per chi è in difficoltà.
Quello che dovrete affrontare comunque non è nulla di tragico, ma solo un cambiamento di stile, che poi si rivelerà un cambiamento di vita, non solo esterno ma soprattutto interno. Poi col il tempo capirete tanta cose quando ci siete dentro. Più avanti ne parleremo.
Per cui fatevi seguire da medico preparato, perchè il dimagrimento comporta diverse conseguenze fisiche e psicolocighe, quindi è doveroso essere sempre sotto controllo medico. Fatevi seguire anche da un valido nutrizionista, perchè in base alle vostre abitudini alimentari e di vita, vi darà una dieta personalizzata che cambia da persona a persona e da fisico a fisico e che correggerà ciò che manca e vi darà ciò che serve.
Ripeto non abboccate a burle od a burloni, per evitare gravi problemi di salute e perchè nello stesso tempo non sono mai veri i presunti benefici che vi promettono e non sempre si riesce a mantenere i miglioramenti raggiunti.
In più, vi raccomando di fare sempre prima di cominciare un esame completo del sangue per confrontarlo con i prossimi per notare i successi ottenuti. Per concludere, questo lo penso con un po' di ironia e di simpatia, fate sempre le foto di profilo, così poi gusterete meglio i vostri risultati!
Rebecchi Lorenzo

Nessun commento:
Posta un commento