Ieri ho svolto la mia solita campestre. Ho partecipato alla 19° tappa dell'edizione "Ammazzainverno" svoltasi a San Maurizio D'Opaglio (NO), paese bagnato dal bellissimo Lago D'Orta.
Sono arrivato 57° su 400 partecipanti. Anche il tempo è stato ottimo. Infatti ho corso sotto i 29 minuti i 6,6 km del percorso, che mi sono goduto fino in fondo.
Non è un primato da olimpiade, ma per uno che corre da soli 6 mesi non è proprio così tanto male.
Ho cominciato nel gennaio dello scorso anno a camminare solo 30 minuti dapprima per tre volte a settimana. Poi 4, dopo sono passato a 5, fino a 7 giorni su 7. Senza accorgermene, ogni volta aumentavo il tempo a passo veloce. All’inizio solo 35, poi 45, dopo 55 minuti, fino ad arrivare a camminare ogni giorno, festivi compresi, più di un'ora al dì.
Un bel giorno, è stato il mio fisico, anzi la mia anima, a dirmi "Corri! Corri! Dai corri!" e da quel giorno non mi sono più fermato. Può sembrare strano ma è proprio così. Lo ricordo ancora oggi; era il 26 agosto dello scorso anno. La corsa da allora è diventata la mia passione ed anche la mia salvezza. Pensate che detestavo correre.
Vado a fare jogging 3 volte alla settimana e più nessuno riesce a fermarmi. Ogni domenica vado pure a fare la mia bella gara. Una volta ho ottenuto addirittura anche un secondo posto nella mia categoria nella gara contro la violenza sulle donne svoltasi a Novara il 24 novembre scorso. Si può dire che la corsa è diventata la mia "droga". Ormai è diventata la mia ragione di vita. Mi alleno costantemente e mi prefiggo degli obiettivi per migliorarmi. Così mi sono salvato e ho cacciato in un angolo l’obesità. Inoltre provo un piacere immenso quando corro ed al termine della fatica. Provateci anche voi, anche con altri sport.
Con questo voglio solo suggerirvi di ascoltare il vostro corpo e di dare importanza agli imput che vi arrivano.
Cercate delle motivazioni e cogliete l’opportunità della vita. Non restate fermi. Non rimanete a guardare in giro. Riempitevi di emozioni e di soddisfazioni fisiche e non solo. Soli così salvaguarderete la vostra salute. E la vostra vita.
Nessun commento:
Posta un commento