Un altro tassello fondamentale per perdere peso è l'esercizio fisico. In precedenza ne ho già parlato, ma questa volta vorrei essere più diretto e chiaro. Senza movimento non bruciate energia, l'accumulo di grasso che avete incamerato durante la giornata. C'è poco da dire. Non lo dico io. Lo dicono tutti i medici e qualsiasi ricerca sulla materia.
Qui non si scappa. Quindi scendete per favore dalla vostra poltrona ammuffita e cominciate ad abituare il vostro corpo all'attività fisica, perché la sedentarietà vi porterà con il tempo a dei problemi di salute non indifferenti.
Non dovete fare 8 ore di allenamento, ne vi chiedo di effettuare sforzi infiniti. Va bene qualsiasi disciplina. E' sufficiente iniziare con poco. Presto vedrete che sarà il vostro corpo a chiedervi questo "lavoro", che diventerà la vostra "droga" e nello stesso tempo la vostra "medicina" contro tutti i mali dell'obesità. E soprattutto, non costa nulla!
Lo so che per molti di voi è problema anche solo trovare il tempo. Per cui inizierei in modo molto semplice e naturale.
Provate a svolgere anche solo 30 minuti di camminata a passo veloce. Non a passo stile "pensionato" ovviamente. Lo fate per tre volte alla settimana. Ciò è sufficiente per mettere in moto il vostro corpo e riportarlo allo stato "naturale", se mi passate il termine.
Così brucerete il colesterolo, i trigliceridi e abbasserete la pressione. Il vostro cuore ricomincia a pulsare in maniera più veloce ed in modo più corretto.
Ora avete tutti i pezzi del puzzle per ritornare in salute. Però il cammino non finisce qui, presto ve ne accorgerete. Avete comunque i mezzi sufficiente per ritornale allo splendore di una volta o a quello che già avete, ma che non sapevate di avere.
Nessun commento:
Posta un commento