venerdì 13 giugno 2014

Dimagrimento con divertimento incorporato




Non è facile, lo so. Può sembrare impensabile, se non impossibile. Alla fine è proprio così: un divertimento. Non solo: mi sento bene e mi rende molto felice.
In effetti il mio stile di vita mi arricchisce ogni giorno e mi rende sempre più libero.
All’inizio può sembrare strano o difficile, ma una volta preso il ritmo, non ti fermi più e non puoi farne a meno.
Molti mi scrivono per sapere cosa sia meglio fare come attività fisica. A tutti rispondo in modo semplice: dovete vederlo voi, o meglio, dovete fare quello che più vi piace.
L’attività fisica scatena un meccanismo che porta al buon umore. Più ne fate e più sarete sereni e vi sentire sempre più bene. Sarà il vostro fisico a dirvi quanto piacere prova.
Quando fate sport si scatena la serotonina che è un neurotrasmettitore molto importante per il nostro benessere, tant’è che è anche comunemente conosciuto come “ormone del buonumore” coinvolto in numerose e importanti funzioni biologiche. Molto importante è l’esercizio in palestra o all’aria aperta: camminate, jogging, pedalate in bicicletta favoriscono lo sviluppo di serotonina.
L’importante è che sia un esercizio che vi piaccia. Solo in questo modo sarà più semplice essere continui. Ecco dove sta un altro segreto. Più vi divertite, più lo farete ed alla fine il vostro corpo non può che trane benefici. Non ci credete? 
Allora, l’altro giorno sono stato a trovare delle amiche al corso di Zumba di Galliate ed era bellissimo vedere come erano sorridenti per ciò che facevano. Sono la prova vivente di quello che scrivo.
Vi mostro questo fantastico video che vi farà riflettere. Chi ha cominciato questa esperienza addirittura ha ammesso che non può farne a meno. Immagino che anche il grasso a poco a poco sparisce.
Questo è un bel esempio di come l’esercizio fisico, il divertimento, la salute, pure il dimagrimento, ma anche la fatica possono benissimo coesistere senza problemi. Per cui care signorine cosa aspettate a rassodare il vostri bellissimi corpi?

1 commento:

  1. Oltre a questo video, vorrei segnalare inoltre che, a proposito di zumba, che un'altra delle canzoni legate ai mondiali, ovvero "La La La" di Shakira, è legata a doppio filo proprio alla zumba: Shakira pratica zumba da anni e si è sempre dichiarata pubblicamente molto entusiasta dell'effetto positivo sulla salute, e il suo brano è oggetto di un contest lanciato proprio da Beto Perez, papà della zumba, per creare una coreografia. Quindi: sport, salute e divertimento. Da praticante posso dire che l'effetto migliore è sentire gli addominali che lavorano perché sorridi mentre fai zumba. Impagabile

    RispondiElimina