domenica 14 settembre 2014

Si ricomincia, più di prima



L'estate sta finendo ed un anno se ne va. Ne ricomincia un nuovo, peggio di prima, o meglio di prima e tutto dipende da come si guarda la vita. O da cosa si vuol fare.
Non nascondo che spesso in questi mesi ho pensato se valesse la pena andare avanti. Le critiche, le più feroci e anche le più umilianti, mi sono arrivate da tutti i fronti.
Ad essere sincero, se tanti si guardassero allo specchio, o peggio, cosa hanno combinato nella loro vita, forse non ci sarebbe da ridere, se non da piangere.
Se continuerò a scrivere è tutto merito dei miei "piccoli allievi". Sì, il merito è tutto vostro. Di coloro che mi hanno chiamato o scritto perché non sanno dove sbattere la testa.
Ho fatto un calcolo. Udite, udite: MEZZA TONNELLATA DI GRASSO (INUTILE E PURE DANNOSO) E' RIMASTO SUL TAPPETO. E' proprio così. Questi sono i risultati della mia attività. Qualcuno ha perso 3, 5, 10 se non addirittura 20 kg. Chi ha fatto esercizio fisico, chi è andato dal nutrizionista, chi ha cominciato a camminare, chi ha deciso di parlarne in famiglia o finalmente con il dottore, chi è andato da uno specialista, chi ha cominciato a correre; chi più ne ha, più ne metta.
Molti sono ritornati a sorridere, famiglie comprese. E ciò perché l'obesità è e rimarrà un dramma per chi la vive e per i parenti che gli stanno vicino.
Quindi se non come prima, più di prima sicuramente. Gli altri, gli inietti e stupidi, lasciamoli parlare. La vita ci aspetta ed "un mondo migliore dobbiamo conquistare". Se non addirittura da riconquistare.

Nessun commento:

Posta un commento