venerdì 1 agosto 2014

Pensa magro



Tra poco si parte. Beata vacanza, sperando che il sole non ci tradisca. Ormai le valigie sono pronte e già posizionate nel baule dell’auto. Bene, forse è meglio riaprirle per coprire l’ultimo buco rimasto sotto i vestiti ed i costumi da bagno.
Ho già dato qualche “compito per le vacanze”, anche se poi vi renderete conto che tornerete come prima, purché non esageriate.
Molti di voi avranno già comprato un bel romanzo d’amore o un giallo da leggere sotto l'ombrellone, per passare il tempo mentre i bambini giocano nelle dolce onde del mare o anche solo per rilassarsi. Leggere è sempre un piacere, ma questa volta vorrei farvi riflettere dato che il tempo non vi manca.
Ecco il libro che fa per voi, soprattutto se volete sconfiggere i grassi superflui: “Pensa magro - 6 mosse psicologiche per dimagrire senza dieta” del Professore Raffaele Morelli, medico, psichiatra e psicoterapeuta di fama mondiale.
Lo conoscerete sicuramente perché le sue apparenze televisive sulla materia non sono passate inosservate.
Il testo lo trovate in tutte le librerie e nei supermercati. L’ho già consigliato e sta avendo successo tra coloro che mi stanno seguendo.
E’ un vero capolavoro e descrive perfettamente lo stato psicologico di chi è in sovrappeso e non sa come uscirne.
Dato che sono sempre più convinto che la battaglia non si vince solo chiudendo la bocca, né tanto meno a tavola, ecco la "prova provata" che il problema non è il cibo nel piatto ma siamo semplicemente noi.
E’ la dimostrazione scientifica, e non solo, di quello che ho sempre sostenuto nei miei articoli: prima dobbiamo capire cosa non va in noi e dopo possiamo stabilire cosa sia meglio consumare e non il contrario.
Non ho alcune intenzione di sostituirmi ad un luminare del genere, né voglio che sia lui ad illustrare le mie tesi. In effetti pure io ho scoperto l'acqua calda. Non pensate.
In ogni caso il suo lavoro merita tutto il nostro rispetto ed è ora che, non solo lo acquistiate, ma che riflettiate su ciò che è scritto per migliorare il vostro percorso.
Nel frattempo non vi resta che correre per acquistarlo prima che le ferie passino in fretta. 
Per cui non mi resta che augurarvi buone vacanze. Anzi, buona lettura!

1 commento: